Quote:
Originariamente inviata da kawadav
Si è vero.. non ho fatto fatica per svitarla.. cercherò di riavvitarla con delicatezza ma con decisione, senza esagerare. Invece ho fatto molta fatica per rimuovere la girante dal mozzo.. poi finalmente è venuta fuori..
|
la girante smontata la prima volta si è sempre più dura, un po di ossido ci sta.
occhio perchè essendoci la molla quando stringi non ti rendi conto di quanto tiri. perchè se vai a battuta rischi di tirare troppo.
mi pare che i valori di serraggio siano di 9.8 N e sono pochissimi. Tanto è vero che io ho usato una chiave dinanometrica che per riuscire a farla lavorare ho messo 10 N minimo ammessibile.
la prima volta invece lo stretta a mano e poco ma ho sforzato e infatti mentre cercavo di capire il motivo della perdita ho smontato / più volte e ricambiato anche nuovamente la guarnizione meccanica.
e alla fine l'ho rotta. Panico totale con rischio di dover cambiare tutto ma per fortuna con tanta pazienza martello e cacciavite l'ho tolta.
non è per spaventarti ma avendo fatto cassata già di mio vorrei non farti fare lavori doppi ;-)