Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/05/16, 21:32   #7
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Problema valori gas di scarico

Ho visto il filmato ed il suono pare (dico pare perché bisognerebbe essere presenti per capire bene da dove arriva il suono) provenire non tanto dall'airbox ma quasi che una valvola d'aspirazione non chiuda bene (per capirci sembra quasi il decompressore dei vecchi 600 monocilindrici con avviamento a pedale). In ogni caso, se hai il service manual da qualche parte, c'è una procedura per verificare eventuali danni al sistema di aspirazione aria. Sul service manual che ho io è riportato al paragrafo 2-23 ed è riferito alla versione del 2006. Non mi pare che abbiano modificato il motore quindi dovrebbe essere ancora valido. In particolare la mia attenzione si è rivolta alla presenza di una "valvola di aspirazione aria" che, purtroppo, non ho ben capito se è relativa ad un' aspirazione di aria verso il monoblocco od in uscita dal medesimo. Siccome nei motori odierni, per il rispetto delle direttive antinquinamento, è importantissimo che tutti i componenti relativi ad aspirazione e scarico siano in ottimo stato per garantire i corretti bilanciamenti aria-benzina, è effettivamente sufficiente che qualcosa, anche relativamente poco importante, presenti un malfunzionamento che, anche se il motore sembra funzionare correttamente, ad un'analisi quali/quantitativa i gas di scarico siano fuori norma.
Ciao.
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando