Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/03/16, 10:48   #7
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 34
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Problema montaggio Tamponi paratelaio

Riapro questo Topic per chi non può (o non vuole magari) spendere troppo per dei tamponi paratelaio per ER6-N del 2005-2008 come la mia. Premetto che prima di pubblicare le foto ho testato la resistenza dei tamponi appoggiando direttamente la moto a terra e il risultato è più che soddisfacente! Nessun movimento di torsione. Tutto l'occorrente si trova presso qualsiasi ferramenta e il costo è irrisorio. Naturalmente ho usato gli stessi fori originali che si trovano sul telaio della moto.

- 4 MANICOTTI (o dadi prolungati) M10 € 0.40 cad. circa;
- 2 DADI ESAGONALI M10 € 0,10 cad. circa;
- 2 PARACOLPI FERMAPORTA ADESIVI in gomma (la parte adesiva si deve rimuovere perchè non serve) € 0,30 cad. circa;
- 2 BULLONI M10 X 7 cm (meglio se inox come ho scelto di fare io, o in acciaio 8.8 nero) € 0,40 cad. circa;
- 2 BARRETTE FILETTARE M10 X 6 cm (potete anche tagliare la testa di un bullone 10x60 come ho fatto io) € 0,20 cad. circa;

Un po' di pratica con smerigliatrice e chiavi e il gioco è fatto.
Uno dei 4 manicotti l'ho tagliato un po' per il lato destro, mentre quelli del lato sinistro li ho lasciati interi in modo che sporgessero di più come da prassi.
Naturalmente per infilare i bulloni 10 x 70 dentro i paracolpi in gomma ho giocato d'astuzia: ho riscaldato i bulloni su una fiamma di un bruciatore ( anche un fornellino da campeggio va bene) e li ho premuti sul centro del paracolpo e come per magia il bullone è scivolato nella gomma come un grissino nel burro. Alla fine ho chiuso il foro con un tappino adesivo usato per i mobili e poi ho verniciato tutto.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20160324_110109.jpg
Visite: 244
Dimensione:   186.4 KB
ID: 22365   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg
Visite: 220
Dimensione:   182.3 KB
ID: 22366  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.jpg
Visite: 390
Dimensione:   119.7 KB
ID: 22367  
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando