Discussione: Suzuki Inazuma
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/12/15, 22:38   #49
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Ebbene, io ho dato via la mia ER6n del 2006 e ho preso la Inazuma 250.
Ricordo a voi tutti, visto che scrivo davvero poco su questo forum, che provengo da moto quali:

Suzuki Sv-650
Kawasaki Ninja Zxr 600 del 2000
Honda Fmx 650
Er6n
Il kilometraggio di queste è sempre stato attorno a 60.000 km tranne al FMX650 che l'ho parcheggiata su di un guardarail a 6000 km dopo...ma laciamo stare..

E queste sono solo le moto e tralascio la parte scooter visto che guido da quando avevo 14 anni e adesso ne ho 44 suonati...

Sto ancora in rodaggio e l'ho presa alla modica cifra di 3700 €

Difetti ? Poco motore rispetto la ER6n (se devi andare in pista..)
Pregi:

Cambio precisissimo
Frizione ultra morbida
Freni ottimi
Peso bilanciatissimo
Guidabilità e stabilità in curva eccezionale
Vibrazioni meno che zero
Vel max in rodaggio... 140 km/h
Fanaleria ottima la notte, altro che faro della Er6n
Sospensioni ineccepibili (la mia Er6n aveva montato tutto il kit Hyperpro...e non sono nemmeno l'ombra di quelle standard della Suzuki)

Detto questo è la meglio moto che ho avuto per tutto, tranne per le prestazioni velocistiche, ma una volta fatta l'abitudine scendo dalla moto fresco come una Rosa.

---------- Post added at 23:38 ---------- Previous post was at 22:29 ----------

Per capire quanto fa la differenza di percorrenza in curva...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Si, di motore non ne ha tanto e deve girare alto, ma in curva è un furetto e se vedete i vari salti capirete che le sospensioni che ha sono ottime e difatti mi ci son trovato benissimo.

Qualità assemblaggio e plastiche ottimo, meglio dei blocchetti Kawa.
Gomme IRC RoadWinner,stradali sportive, anche se abituato a Dunlop Sportsmart, devo dire che vanno bene per quello che devono fare.
Dentro il traffico cittadino , complice la frizione di burro e l'angolo di sterzo esagerato, sguscia senza problemi tra le macchine. Abito a Roma e il manto stradale e sampietrini non sono il massimo, ma con la Inazuma, si viaggia sul velluto.

In 2 si viaggia comodi e le prestazioni a mio avviso non ne risentono. Io peso 90kg e con mia cognata dietro non ho avuto problemi di sorta, cosa che avvertivo invece con la Honda Fmx che aveva ben 37 cavalli, ma che faticava...con questa Inazuma, non ho avvertito quella strana sensazione di pesantezza.

Ha un motore "sottoquadro" ovvero è un corsalunga... cosa strana per una Naked, ma lo rende davvero pastoso e privo di buchi....

Insomma avrei potuto prendere una Mt07 o un Gs800, ma per andare al lavoro e fare qualche giro fuori porta va stra benissimo... per il resto c'e Vallelunga....
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando