Discussione: Honda CBR500R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/08/15, 14:25   #32
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Honda CBR500R

Io invece apprezzo la cbr500r, anche se penso che a parità di cilindrata una decina di cavalli in più avrebbero fatto comodo. L'esperienza del down-sizing la sto facendo guidando la mia pegaso del '95, mono 650 da 48cv.
Intendiamoci, c'è una bella differenza tra cuore e ragione: nonostante tutti i suoi difetti, quando monto sull'errina sorrido; c'è poco da fare, la pegaso mi piace, ma l'errina mi ha conquistato.
Tuttavia il motore dell'errina, per quanto mi riguarda, è fin troppo potente: in strada non si riesce a sfruttarlo al 100% senza essere pericolosi per se stessi, per gli altri, e per la propria patente, mentre il motore della Pegaso posso tirarlo alla grande, la differenza si sente fino ad un certo punto essendo un mono (ha anche solo 5 rapporti così da non far mancare "l'allungo"), risponde sempre bene, e nonostante l'età ha una gran bella ciclistica (forcelle a steli rovesciati marzocchi, pinze brembo, ottimo equilibrio delle masse, 20 kg in meno dell'errina, una enduro stradale quasi motard).
Ecco, io mi domando sempre come sarebbe un'errina RR, con freni e sospensioni migliori, con una coppia massima a 6000 giri, con un po' di cavalli in meno e più spunto in basso insomma.
Poi il motociclista è un essere strano, volubile, drogato di cavalli e sempre disposto a tradire la sua amata (moto ovviamente ) con numerose amanti. Alzi la mano chi non vorrebbe avere a disposizione un garage con una mezza dozzina di moto da poter scegliere in base all'umore!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando