Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/07/15, 09:37   #4
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: ER-6F - Vibrazione proveniente da zona sotto al serbatoio

Sulla mia il rumore non è mai stato così forte come nel video (raccapricciante!!!), ma ho sempre avuto la fortuna di risonanze generatesi da plastiche facilmente raggiungibili anche stando in sella.

Per scoprire l'elemento che genera la risonanza, ti consiglio di portare il motore a 4.000 giri (o al regime in cui avverti le risonanze), possbilmente facendoti aiutare da qualche scagnozzo addetto alla manopola del gas, e poi tocca con entrambe le mani tutte le plastiche che puoi raggiungere in corrispondenza delle giunzioni, compreso il cupolino (nel mio caso le vibrazioni si generano "anche" da lì) fino a scoprire il pezzo o i pezzi che ti fanno rumore.
Non dimenticare di toccare i pezzi nascosti della carenatura.

Una volta scoperto dove si genera il rumore, puoi momentaneamente usare anche mezzi di fortuna come pezzi di carta arrotolati, spugnette o anche rametti di legno (ti assicuro che funzionano molto bene), prima di fare la riparazione definitiva.
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando