Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/06/15, 18:39   #207
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Quote:
Originariamente inviata da ocram Visualizza il messaggio
come ho gia avuto modo di scrivere in altre discussioni, io sono gia alla terza z8 posteriore , e devo dire che mi durano sempre meno (ho la moto da solo 3 anni, e forse ci sto prendendo la mano , probabilmente un po' troppo) infatti il primo treno mi e' durato quasi 10k km il secondo 9k ora la terza gomma posteriore e' a 8.5k ma e' praticamente finita sulla spalla sinistra .
L'anteriore mi dura sempre almeno 15k km
Sono gomme che secondo me vanno bene piu' quando fa freddo che quando ci sono 35° comunque le consiglio in quanto danno la stessa aderenza sia da nuove che a fine vita.

Confermo quanto avevo gia detto , le Z8 vanno bene , la valutazione dei km e' sempre difficile, in quanto molto influenzata dallo stile di guida e dai percorsi.
Lo scorso anno, sono andato in sicilia, zavorrato e stracarico, ma ho fatto 4600 km con parecchia autostrada , quindi ho usato la gomma dove di solito non la uso(in centro) e la posteriore e' durata per 13100km, ma alla fine ero proprio alla tela .
L'anteriore ha gia 12000km sulle spalle, ma penso di farne ancora 5000 .
Sul bagnato vanno bene , sono solo un po' difficili da chiudere,ma se ti impegni te lo permettono.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando