Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/05/15, 06:32   #38
blubbo
Ubicazione: S.P.Q.eRe.
Moto: kawasaki er-6f '09
predefinito Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?

salve a tutti! anche io problema simile (er 6f 09) e mi accodo:
tre domeniche fa parto e al semaforo il motore si ammutolisce. riaccendo riparte e si spegne di nuovo. così 2-3 volte finché non ne vuole sapere. mentre il motorino d'avviamento gira la spia FI lampeggia ovvero è come se fosse ritmata dai giri del motore.
il meccanico sentenzia che sia centralina anche perché afferma che dandogli qualche colpetto, alla centralina, ritorna corrente alle candele (pare che il problema sia quello). ne trovo una usata (nuova 590 euri) e la sostituisce. parte al primo colpo. dopo TRE settimane la riprendo me ne vado dove devo andare (3-4 km) e nel mezzo pomeriggio la riprendo tutto felice per tornare a casa. Quando la accendo dopo pochi secondi il motore si riammutolisce.... stesso identico problema. Chiamo il meccanico, arriva prova a farla partire lui. Dagli e dagli gli riparte e si rispegne. Alla fine riesce a tenere il motore acceso e parte. In officina riprova e di nuovo motore ammutolito.
La mattina dopo vado da lui per sapere che ha combinato e mi fa " funziona perfettamente, non s'è più spenta".
insomma dovrà perderci tempo per capire che ha.
Secondo lui il sensore di caduta non c'entra ma io sono convinto di no. Anche perché mesi fa feci un incidente e il sensore, a moto a terra, non m'aveva tagliato l'alimentazione manco per nulla.
Secondo lui potrebbe, tra le varie cause, essere il sensore di fare che rileva l'angolo dell'albero motore.
blubbo non  è collegato   Rispondi quotando