Discussione: Paramani er6n 2013
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/01/15, 11:17   #12
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Paramani er6n 2013

Io condivido il parere di Hunbert, avendo sia i Dual Road Acerbis, si i manopoloni della Tucano. Per quanto riguarda il prezzo, stanno a 70€ (anche se io li comprai usati) contro 25€, e in quanto a tenuta del freddo non c'è paragone: i manopoloni sono brutti ma efficaci, i Dual Road sono più bellini, ma servono a poco.
Per quanto mi riguarda avendoli entrambi quest'anno ho provato l'accoppiata ed è veramente efficace: gli Acerbis deviano l'aria, i Tucano tengono protetta la mano, e quindi viaggio senza problemi con i guanti estivi (!) con sotto-guanti in seta.
In compenso con i paramano le leve di freno e frizione sono salve.
Un ultimo appunto: trovo un po' scomodo avere sia paramani che manopoloni, perché mi costringono a stare con le mani in una posizione diversa, e ho notato che il gestire freno e acceleratore non è più comodo come prima (cioè mi sento più impacciato a mollare la leva e impugnare l'acceleratore dopo una frenata per svoltare, ma potrebbe essere una difficoltà anche solo psicologica), quindi valuta anche questo, anche se a dire la verità meglio un po' di scomodità che le mani congelate!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando