Discussione: Er6 vs hornet 600
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20/09/14, 09:52   #17
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: er6 vs hornet 600

Quote:
Originariamente inviata da rey1975 Visualizza il messaggio
si, giusto, dipende l'uso che ne fai.
alle volte tirare le marce per avere tutta la coppia o la potenza necessarie mi infastidisce un po, mi spiego meglio...
esco spesso con dei 1000 cc, e pure bicilindrici, e per tenere il loro passo in montagna devo fare urlare la moto ben oltre i 10.ooo giri.
dopo un po anche se è godurioso inizio ad essere troppo impiccato, ad ogni tornante, dove inevitabilmente i giri del motore sono bassissimi, quelli col 1000/2 cilindri scattano come fulmini e io arranco.poi arriva la botta di cavalleria e l'allungo, e recupero qualcosa fino alla staccata seguente dove devo tirarla lunga per avvicinarmi ancora un po e ripristinare i distacchi iniziali.
morale, la coppia in basso non è da bicilindrico e si soffre nella prima fase di apertura del gas.
viceversa il bicilindrico non allunga come i 4 cilindri ma lo spunto dai bassi regimi sicuramente è piu coinvolgente!

infatti sto valutando il 3 cilindri come prossima moto
vero...una volta mi ritrovai dietro ad uno con una hornet che aveva il mio stesso passo su una strada montana ricca di curve e con qualche breve rettilineo che evidentemente conosceva bene anche lui.....io cambiavo massimo 2/3 marce tra i 4000 e 7000 mentre lui sembrava che ballasse il tip tap con il piede sinistro!!! poi sul rettilineo allungava senza storia. Secondo me il bicilindrico ti stressa psicologicamente di meno nella guida sportiva rispetto a un 4c medio........ e poi è innegabile che dipende sempre dal manico visto che il nostro portacolori Riccardo nel CIVS con la er6 fa miracoli e bastona parecchie hornet.....solo le triumph 675 sono imprendibili per lui......e lui stesso passò alla hornet per poi fare marcia indetro......la sui rettilinei mettono le varianti con le balle di paglia.......
  Rispondi quotando