Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18/09/14, 13:51   #4
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Motoviaggiare ( cosa e come )

Ti posso portare la mia esperienza
Il 15 agosto sono partito zavorrato con bauletto da 46 lt borse laterali e borsa da serbatoio , con la mia errina alla volta della sicilia.

Ho fatto 4700 km tenendo una media totale di 23.5km/lt direi che con altre moto e' difficile raggiungere questo risultato, con lunghissimi tratti autostradali tra 120 e 135km/h ed il resto su statali anche impegnative (vedi salita all'etna sia parte nord che sud ecc.....), Non e' detto che con un 1200 che effettivamente girerebbe meno allegro, si abbiano consumi inferiori, anzi

La moto l'ho presa usata nel 2010 e nonostante ormai abbia alle spalle 67000km non ho mai avuto problemi.

la sella e' abbastanza comoda per lunghi viaggi, ma sicuramente c'e' di meglio

E' chiaro che con un GS 1200 il confort sia differente ed anche la trasportabilita' dei bagagli, ma oltre ad assicurazione, bollo , manutenzioni varie, bisogna tener presente il prezzo d'acquisto , di circa 4 volte quello dell'er.

Poi ovviamente ci sono tante soluzioni intermedie tra l'Er ed il GS come ad esempio (non lo vedo citato nella lista )la versione f800 sempre BMW con motore bicilindrico e consumi da ER
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi

Ultima modifica di ocram; 18/09/14 a 13:53
ocram non  è collegato   Rispondi quotando