Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02/08/14, 13:23   #30
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Seconda moto, consigli?

Sono andato a vedere i due monsterini. Riepiloghiamo un po'...
Uno era un 600 dark del 2001 (quasi 25.000km), l'altro un 620s ie del 2002 (22.000 km), entrambi molto ben messi esteticamente, con gomme recenti e "pronti strada": olio ok, kit trasmissione ok, freni e ammortizzatori direi anche (visto il km non mi aspetterei niente di diverso...), e si accendono al primo colpo senza problemi.
Il 600 dark purtroppo ha scarichi non originali, ma soprattutto codino tagliato e accorciato con portatarga semi-artigianale; e già qui ho storto il naso.
Ma il vero grosso, grosso problema è che entrambi devono rifare le cinghie di distribuzione (maledetta distribuzione desmodromica, non ti capisco, non ti trovo affascinante, e mi sembri solo costosa). Ho guardato un po' in giro, e solo per le due cinghie sono 150€ di materiale. Aggiungiamoci qualche altra cosetta, la manodopera, i prezzi si aggirano sui 300/400€, arrivando anche a 500€. Troppo cari monsterini. Per quanto mi piacciate, se ai 1700€ della moto ci devo aggiungere altri 500€ + 200€ (passaggio di proprietà), e magari qualche magagna nascosta...
Contando che allo stesso prezzo o poco meno posso prendermi una sv650, che con 400€ rimetto in sesto del tutto (contando magari pure le gomme) e che è una dannatissima jappa che va avanti pure se ci cambi l'olio ogni 3 anni, e che richiede pochissima manutenzione...
Tipo: Per poter vedere il link devi essere Registrato quasi quasi... è pure vicina a casa...
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando