Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/06/14, 10:53   #20
lemmo
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2014
Ubicazione: gallarate
Moto: ER6F '12 ex gsr ex hornet
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Kawasaki ER-6 vs Yamaha MT-07

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e dopo hornet e gsr ora sono a piedi e indeciso se comprare una MT07 o una er6-f 2012 con ABS che ho trovato usata a 4600€

avendo un minimo di esperienza e avendole già provate entrambe ecco le mie impressioni:
yamaha mt07, direi che ha più motore, sicuramente complice il fatto che è più leggera, appena salito per il test-ride mi son trovato subito a mio agio, la posizione mi è sembrata buona, nel traffico sembra davvero una bicicletta, e io che sono 1,74cm toccavo quasi pienamente col piede a terra, poi appena si ha la possibilità di aprire trasmette delle belle sensazioni e sembra davvero molto divertente! Prima scalata mi è pattinata un pochino dietro ma essendo io abituato a 4 cilindri e un freno motore diverso probabilmente è colpa mia, nonostante questo proprio per la sua maneggevolezza l'ho controllata senza un minimo di apprensione, manco fossi un pilota!
Difetti? Ovviamente qualche neo lo ha, la sella nonostante la posizione comoda, mi è sembrata abbastanza dura (confrontata col gsr e sopratutto con la er6 2012 che ho provato) in previsione di farci qualche viaggetto e qualche vacanza anche in 2 penso sia paragonabile alla panchina di plastica al parco! Forse meglio cambiarla con quella comfort (il che però vuol dire altri soldi da aggiungere). Ovvio per il divertimento puro domenicale...chi ci fa' caso alla sella!
Un po di difficoltà a trovare i comandi luci frecce ecc col pollice al primo colpo....poi ovviamente uno si abitua ma sembrano studiati un po male, ancora peggio la posizione degli strumenti, per la serie o chini la testa e guardi il display o guardi la strada e non sai minimamente a quanto vai, direi posizionati troppo bassi!
altri particolari problemi non ne vedo...a parte l'estetica che può piacere o meno, a mio gusto la linea è bella lateralmente mi piace, un po' meno il frontale col faro basso e quella parte "vuota" sopra.

er6f 2012 ABS, mi è sembrato più difficoltoso trovare la posizione giusta, forse la strana forma del serbatoio e il fatto che questa ha la carena tengono a non dare dei punti di riferimento precisi, sicuramente più comoda, anche in 2, non mi è piaciuta affatto la "posizione" delle pedane o meglio la leva del freno posteriore era un po troppo alta e quindi obbligava il piede a una posizione non troppo naturale, e la leva del cambio un po troppo lontana dalla pedana, sembra sia studiata per chi porta il 46! motore sicuramente più dolce e meno prestante, il peso in più non è poi così influente sulla maneggevolezza dato il baricentro molto basso, il vantaggio di questa moto dato anche dalla carena, è che è sicuramente più polivalente della MT07 che è più improntata sul divertimento e basta.

spero il mio contributo possa essere di aiuto a chi come me è indeciso tra le due ma non è ancora riuscito a provarle!

detto questo io però resto a piedi! eheheheheh e non so bene quale scegliere!
4600€ per la er6f 2012 con ABS che dite è un buon prezzo?

....uhm...vediamo tra oggi e domani deciderò e vi farò sapere!

un saluto a tutti
Daniele
lemmo non  è collegato   Rispondi quotando