Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30/04/14, 14:41   #1250
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

qualcosa non quadra O.o.. io dico che: Se fate 30mila km con una moto è quasi sicuro che se andate in pista riuscireste con facilità a raggiungere il limite della moto stessa (sospensioni, gomme... gestirla a pieno gas..ecc)...! Però ci sono altre 2 cosine da dire..
1)(eh ahime questa è forse colpa mia...) la er-6n/f dimentico che è acquistata raramente da persone sotto i 30anni.. sotto i 30anni sei ancora in grado di avere riflessi e prontezza e "follia" che non avrai mai più in vita tua..
2) Ciò nonostante anche se ai 60anni non vuol dire che sei incapace.. ma se si sono fatti 30mila km di autostrada, passeggiate, ecc.. e anche normale che in pista non si raggiunge il limite della moto.. perchè avete maturato altri tipi di esperienza.. (Resistenza alla posizione in sella su diversi km, resistenza mentale a sopportare tanti km ecc o se si sono fatti 30mila km di sola città.. avrete sicuramente più esperienza a riconoscere fondi scivolosi, e avere maggior controllo su buche, pave, ecc...

Io conto sempre (e per questo mi scuso..) che chi ha la moto.. ogni tanto ci va a fare un giro sui passi di montagna e senza andare a mille mila allora.. si impara a piegare.. a gestire la moto anche in piega.. perchè diciamola tutta.. una moto senza piega.. non è una moto.. e forse nemmeno uno scooter.. diventa solo un mezzo di trasporto.. come l'auto.. e sono del parere che non è questo l'uso per cui sono state progettate.. però ad ognuno la propria idea.!

Quindi potete anche dire ho 70mila km.. fatti sulla er-6n e non riesco a chiudere le gomme.. vuol dire che questi 70mila km.. non sono stati fatti per migliorare via via le tecniche di guida in piega.. ma in altri usi.. perchè e vero che si cambia da persona a persona.. ma dubito che esista qualcuno che in 70mila come in 30mila km facendo ogni tanto passi di montagna dedicandosi all'"arte della piega".. non abbia ancora chiuso le gomme andando in pista... (NB: CHIUDERE le gomme in strada con la er-6n è da folli... un 160/60 su un canale da 4,5".. vuol dire stare cosi piegati.. da mettere a rischio se stessi, e gli altri.. e fermarsi a 1cm o anche 1cm e mezzo in strada dal post.. credo sia un ottimo limite.. per dire "se voglio migliorare.. devo andare in pista..)

---------- Post added at 15:38 ---------- Previous post was at 14:18 ----------

Quote:
Originariamente inviata da keysuke Visualizza il messaggio
Si certo, tutti i corsi base (ma in realtà anche quelli avanzati) durano solo un giorno con pista in uso esclusivo della scuola. Ti assicuro che dopo che sei stato in pista dalle 9 alle 18 farai fatica ad arrivare a casa con le tue gambe e preparati ad avere le gambe doloranti per un paio di giorni. Se poi sei uno che fa molto sport regolarmente e magari corre allora questi postumi sono più lievi.

---------- Post added at 10:33 ---------- Previous post was at 10:22 ----------



Ecco qui, diciamo che con la ER6 per darti un idea della postura e del concetto "uscire fuori" puoi basarti su queste foto


vedendo questa seconda foto all'incirca piegavo quanto te (stesse gomme.. M5 ) nella foto dove credo che se avessi avuto una ss avrei toccato il gomito .. (un pò di più forse; ho dovuto togliere i pirulini da sotto le pedane che li strusciavo data la velocità di percorrenza sui 100km/h). .. unica cosa.. la posizione di guida sembra la stessa.. solo che almeno io con la vecchia moto (125cc) ho imparato che toccare con gli slide e una brutta cosa.. ecco perchè ho imparato a mettere il piede correttamente.. :P

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato 100km/h


Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato 40km/h ma forse erano anche 30km/h eheh

---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 15:38 ----------

Quote:
Originariamente inviata da keysuke Visualizza il messaggio
Vai Cry posta la foto del mancato gomito, siamo curiosi
P.S.: sedere più indietro possibile prima della curva?! Mahhhh ce gente strana in giro.
guardati in foto.. hai il sedere più indietro possibile anche tu.. la chiappa si poggia dove la sella si rialza per il "sedile" posteriore..

Ultima modifica di Chry09; 30/04/14 a 20:43
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando