Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/04/14, 22:45   #1
Errista72
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Sesso: Maschio
Messaggi: 58
predefinito Er-6F '06 problema temperatura

Chiedo un parere ai più esperti avendo questa moto da poco. Ho notato che la ventola nonostante le temperature decisamente miti di questo periodo entra in funzione molto spesso durante la marcia, in più per ben due volte dopo una "tirata" di qualche km in collina con zavorrina al seguito, nel momento in cui ci siamo fermati a bordo strada per decidere dove andare si è accesa la spia della temperatura dell'acqua. La prima volta ho spento, sigaretta, riacceso, tutto ok. La seconda volta stessa dinamica, sosta a bordo strada dopo una tirata e spia accesa, questa volta peró ho deciso di ripartire subito e pochissimi metri dopo la spia si è spenta. Ho cambiato poco tempo fa il liquido con uno sportivo waterless (altissima qualità, decisamente liquido). Oggi ho acceso la moto al minimo fino a fare intervenire la ventola e ho notato che il tubo in uscita dalla testa (quello che va alla pompa) era più freddo rispetto a quello che va dal radiatore alla testa. L'amico che mi ha venduto la moto mi ha detto che è successo anche a lui in piena estate in montagna con zavorra e durante la marcia. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Qualche idea? Io punto sul termostato e in secondo luogo sul sensore difettoso, dalla mia esperienza mi viene da pensare che se fosse un problema alla pompa la temperatura di allarme si raggiungerebbe molto ma molto prima. A voi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Errista72 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links