Discussione: Ho provato la MT09
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/03/14, 09:52   #37
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Ho provato la MT09

Anche io ieri sono riuscito a provare la Mt-09 e devo dire che mi è piaciuta abbastanza (a differenza della Mt 07 che non mi ha stupito particolarmente).
Il gentilissimo ragazzo della concessionaria mentre la moto si scalda mi chiede quale mappatura preferivo tra la le 3 presenti e senza saper ne leggere ne scrivere parto con la standard, la moto non ha il pulsante dello "start" ma il classico "bottoncino rosso" dello spegnimento qui è una levetta che tirata verso il basso accende la moto e verso l'alto la spegne. Appena parto apro un po per superare 2 scooter ed essendo su una "cunetta" la moto mi si alza subito , si capisce subito che con questa moto le ruote anteriori tendono a consumarsi meno ...
Butto giù un paio di marce ed il motore si presenta sempre pronto e scattante, vibrazioni ce ne sono poche ma è presente un bel po di on-off. Nelle poche curve che ho trovato mi è sembrata molto agile, scende giu facilmente e si rialza alla svelta, protezione dal vento nulla quindi lo si prende tutto in faccia e credo che il minuscolo cupolino presente il alcune versioni non risolva un bel niente.
Non essendo la mia moto e non conoscendo le strade ho osato molto poco però sale molto bene di giri ed in un attimo ci si ritrova al limitatore, la strumentazione è piccola ma ben visibile a mio avviso, presenti sia il santo contamarce sia l'inidicatore di temperatura. La seduta è molto comoda ed io che sono alto 1,77 toccavo bene per terra.
Il rombo del motore mi è sembrato buono anche con lo scarico originale e quando sale di giri lo si sente urlare abbastanza bene

PREGI: Motore sempre pronto e scattante, seduta, rombo motore, scelta delle mappe anche in movimento, strumentazione (anche se il display è piccolo) completa.

DIFETTI: Effetto on-off, protezione dal vento, posizione del clacson (bisogna allungare molto il pollice per raggiungerlo) da rivedere.

La moto avrà successo secondo me è una buona via di mezzo e 115 cv non sono certo pochi, una moto per tutti a mio avviso. La linea deve piacere anche se dal vivo l'effetto è migliore, andate a provarla che ne vale la pena!!!
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando