Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/03/14, 14:30   #879
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

In seguito ad una brutta caduta ho dovuto riparare, prima la mia clavicola , e poi mezza moto.
Così durante questi miei giorni di convalescenza ne ho approfittato per ricomprare carene , specchietti, manubrio contrappesi e pedale freno..
Ho rimesso tutto da sola e visto che c'ero ho comprato anche io il manubrio a piea bassa in ergal e nuovi contrappesi.
Per rimettere i blocchetti sul manubrio io ho preso trapano e punta da 5 per alluminio e ho fatto i fori: saranno state le mie punte trapano non più nuove ma ci ho messo un po' per fare un foro che permettesse di farci incastrare il piolino benedetto..ma ce l'ho fatta!
per prendere il segno ho messo del nastro di carta sul manubrio in corrispondenza di dove avrei messo il blocchetto e ho unto con olio il piolino poi ho chiuso il blocchetto facendo toccare il piolino al nastro di carta così vedevo dove poggiava grazie al segno che lasciava l'olio. Ho trapanato così nel punto dove volevo..

Ho preso dei contrappesi in ergal che sono ahimè più leggeri degli originali (lo sapevo già all'acquisto) e il minor peso in effetti ti provoca delle vibrazioni al palmo della mano quando guidi, ma niente di insopportabile!

Invece la guida con il manubrio piega bassa è fighissima!! mi pare un'altra moto, vien voglia di continuare a guidare anche in città!!

io ho acquistato un manubrio lungo circa 73 cm..ma a posteriori forse non sdegnerei nemmeno uno un po' più lungo (largo) perchè personalmente ho trovato un po' antipatico quando rimontavo freno, frizione e acceleratore le distanze cambiate tra i cavi di questi e le carene , dovute alla differente distanza di alloggiamento dei blocchetti..

cmq ora la mia errina da gialla è diventata nera perchè le carene gialle a giro non si trovano ..ufffff
__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando