Discussione: Mt-07 Yamaha
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/03/14, 18:22   #96
Lolzord
Registrato
 
L'avatar di Lolzord
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Venezia
Età : 33
Moto: mt-09 abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Mt-07 Yamaha

L'ho provata oggi, mentre aspettavo per un richiamo alla tenerona, sinceramente il motore l'ho trovato più gagliardo di quello della er6n (avevo la 2010), quello della errina è, secondo me, più lineare mentre la mt07 è meno piena ai bassi però dai 5000 spinge in maniera più robusta e rimane robusta fino ai 9000-10000, l'er è più lineare con più spinta ai bassi ma poi mura in maniera più evidente e dopo glii 8500 inizia a frullare senza produrre tanta spinta.
Il rumore della mt al minimo è bruttino e anonimo, ma quando tiracchi è più personale e gagliardo, la tendenza all' impennata è data, secondo me, dalla spinta che cresce sui 5000 giri e dalla leggerezza imbarazzante, sembra una pitbike, una 20ina abbondante di kili in meno dell'er6n che si sentono tutti, una manna per le ragazze motocicliste, poi sullo sconnesso le sospensioni sembrano meno secche di quelle dell' er6n e l'ho trovata molto comoda.
Veniamo ai lati negativi, frena davvero poco e dopo 10 minuti avevo male alla mano a suon di strizzare la leva (il conce mi ha detto che frena poco perchè la moto ha pochissimi chilometri), il mono si scompone con molta facilità basta distendere la terza staccare scalando in seconda ed ecco che il posteriore si scompone serpeggiando, la forcella mi è invece sembrata più sostenuta del mono.
In finale mi è piaciuta, non la reputo migliore dell'er6n (che secondo me ha una ciclistica più rigorosa e una frenata migliore) ma è senza dubbio una degnissima alternativa, costa meno ed è rifinita meglio, per quella cifra di nuovo non mi viene in mente assolutamente niente di migliore, ma se uno guarda anche l'usato c'è la street triple
Lolzord non  è collegato   Rispondi quotando