Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/02/14, 10:49   #875
wwwolf62
Registrato
 
L'avatar di wwwolf62
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Pordenone
Età : 61
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito

Diciamo che piuttosto che riempire di buchi il nuovo manubrio ho preferito agire in questo modo. È vero che può sembrare un lavoro a metà, ma se hai avuto anche tu a che fare con il cambio manubrio probabilmente avrai notato che la conformazione dei gruppi leve rispetto ai gruppi comandi, non permette grosse variazioni di posizione. Inoltre con un piega bassa non puoi essere subito certo della posizione di leve e comandi. A mio modesto parere e naturalmente lasciando a ognuno le valutazioni del caso, se non si vuole rovinare il nuovo piega bassa con un foro fatto frettolosamente, la soluzione che ho adottato e che ho visto seguita anche da altri, è quella di limare i piolini. Ti posso gatantire che con 1 solo giro di autoagglomerante (peraltro messo solo per scrupolo) non si muove nulla. Inoltre io ho evitato di limare a fondo i piolini cosicché stringendo il gruppo comandi, il "mozzicone" rimanente affonda nel nastro e garantisce una presa forte. Se poi dovessi rimettere il vecchio manubrio, quel pezzettino di piolino fa comunque presa nel foro e tutto rimane stabile. Fatta la prova!
Grazie
Wolf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
"...vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...ed in quei 10 secondi sono felice" - The Fast and the Furious.
Membro del Centoallora M.C - Membro del TRE EMME M.C. - 12 Viti e 2 Placche...non sono riuscite a fermarmi!
wwwolf62 non  è collegato   Rispondi quotando