Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/01/14, 11:55   #32
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK

Ti posso dare due consigli. Il primo è quello di non spedire la moto ma di fare il viaggio, io l'ho fatto ed è un po' stancante ma eviti tutti i problemi "doganali", perché l'UK nonostante sia un paese EU ha molti vincoli in ingresso in stile USA.
In 3-5 giorni viaggiando calmo arrivi a Calais, ti imbarchi e hai tutto il diritto di circolare per 6 mesi con la tua moto, la tua assicurazione e la tua patente. Io l'ho fatto (ma per vacanza), e non hai troppe difficoltà a entrare in UK (ti chiedono se la moto è tua, chi ha pagato per il viaggio in traghetto, vogliono vedere la carta di credito etc.) In alternativa arrivi a Nizza, imbarchi moto su treno e scendi a Parigi, da lì sono 4-5 ore.
In 6 mesi hai tutto il tempo di reimmatricolare la moto (puoi farlo), ci sono agenzie che ti seguono, modifiche non sono necessarie perché è un paese europeo e l'immatricolazione da omologazione originale è valida su tutto il territorio UE (per esempio gli importatori di auto americane le immatricolano in Germania, dove hanno criteri più laschi, e poi le spostano in altri paesi).
Non pensare di vendere la moto qui e di comprarne un'altra in UK perché i prezzi delle moto lì sono assolutamente imparagonabili ai nostri, è un bene di lusso e un'errina anche usata ha prezzo di media superiori.
Yure non  è collegato   Rispondi quotando