Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/08/13, 08:04   #7
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Pastiglie Brembo per Er6

Ho smontato i freni anteriori tolto le pastiglie pulito il tutto provato il movimento
più volte dei cilindretti e sbloccato il sistema di ritorno delle patiglie.
Era abbastanza incrottato il tutto poi ho aggiunto olio dot 4 nel contenitore che avevo
aperto in precedenza per fare le varie prove di movimento dei cilindretti visto che ne è uscito
una parte.
Passata una leggera telata alle pastiglie che sono ancora nuove (ma quanto sono dure ste pastiglie !!) rimontato il tutto messo in pressione il circuito.
Fatto piccolo rodaggio di una tentina di km e mi è sembrato subito migliorata la situazione.
Ieri fatti 150 Km con la moglie testati i freni in discesa dalle montagne e si sono comportati
molto bene.
Il difetto dello sfregamento al rilascio della pinzata è sparito si vede che era incroccato da
sporco e mircolo la stessa frenata risulta più modulare e possente in due.
Sono contento
Sono convinto che se gli monto delle brembo grigie il tutto migliora ancora dopo un rodaggio
serio delle pastiglie per farle adattare bene ai dischi già usati.
Sfiga vuole che al ritorno mi sono accorto che le fiancate con le frecce anteriori si sono spaccate
il supporto a sx si è proprio spaccato a dx manca poco e parte pure lui per ora ho fissato
il tutto con del nastro adesivo.
Proverò a passare dal concessionario per vedere se me le cambia o mi fà uno sconto visto che
ho la garanzia di 1 anno ma non credo sulla carrozzeria.

Ultima modifica di Alblino; 23/08/13 a 08:07
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando