Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/06/13, 10:00   #19
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

Che un pò tutti "scopiazzino" o s'ispirino ad altri, questo va da sè, però è sempre la solita storia, per alcuni le moto sono anche dei mezzi utili, per altri le moto devono solo emozionare, sia sul piano estetico che dinamico...io appartengo a quest'ultima categoria, per me la moto deve essere piacere puro ...

Recentemente sono stato al concessionario Honda e ho visto e anche provato alcune delle loro ultime novità: ebbene sul piano estetico non sono il mio tipo di moto, non le comprerei, però, innegabilmente, nella loro originalità, ti comunicano qualcosa...

A Messina passo spesso accanto alla concessionaria KTM, e, quando vedo in vetrina il nuovo 1190 Adventure nella sua "maestosità", non posso non emozionarmi, pur essendo amante solo delle naked stradali...
Ho un vicino che ha i soldi e cambia moto come io cambio i calzini, ora ha una Panigale, in 6 mesi ci avrà fatto 600 km, mai stato in pista, classico motobarista, insomma , avessi i soldi io comunque non la comprerei mai...però, quando vedi quelle linee e senti quel rombo ...

Ma, anche senza parlare di moto supercostose, se ripenso a 8 anni fa, quando vidi per la prima volta l'errina, era una moto che, pur essendo economica e priva di soluzioni tecniche particolarmente pregiate, comunque mi emozionava e non poco...

Ora, se penso a tutte le ultime proposte di casa Yamaha e Suzuki, a livello emozionale...calma piatta ...ecco, spero di essermi spiegato meglio (fermo restando che, per un giudizio definitivo, una moto va comunque vista dal vivo)...
  Rispondi quotando