Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11/06/13, 17:30   #3
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
Smile Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

Aspettavo dalla presentazione del motore l'anno scorso che ci costruissero una moto attorno.
Finalmente!
Per adesso la Mt09 è una naked-sportiva, più in là nel tempo arriveranno una sportiva carenata ed una enduro.
Di prezzi ancora non si sa nulla.
Probabilmente a fine Giugno ci sarà qualche indicazione di massima, ma voci indicano un prezzo molto competitivo, presumo non superiore alla FZ8.

Personalmente mi piace molto l'idea del 3 cilindri, forse un po' troppo potente (115 cv, e quindi consuma - ma di certo non come una 1000 four!!), se fosse in versione Sport-Tourer (tipo ER6F/F800GT) potrei seriamente farci un pensierino (ma anche l'enduro).

Mi piace il forcellone a banana sul lato dx (e sx è brutto), marmitta ok, il telaio non è male, mi piace il faro, codino troppo striminzito, il serbatoio non è il massimo, non male i cerchi.
Ottimo il peso contenuto!
Due pa..e il ride by wire: BASTA!!!!

Attendo di vederla dal vivo e magari di provarla: il motore dev'esser godurioso (a metà tra la coppia del Tiger 800 e la potenza della Brutale 800)

Saluti
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando