Discussione: Cambio elettronico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/06/13, 00:07   #1
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Cambio elettronico

Allora, partiamo dal presupposto che ho cercato in giro per il forum ma ho trovato solo una discussione in cui si parlava di cambiare senza usare la frizione ma SENZA cambio elettronico, una cosa che io personalmente non mi sento di fare.

Altra premessa: non avevo mai guidato altro se non un motardino e poi la mia errina... non ho fatto l'errore MADORNALE di provare la Daytona? Dopo metà giro di demo ride, un carissimo motociclista mi dice "ehi, ma lo sai che ha il cambio elettronico?? Provalo!"... bom... è stata la morte mia...
La sensazione dei giri che salgono di botto senza mollare, l'allungo e il dimezzamento dei tempi di scalata delle marce... santa miseria, amore totale. Quando ho ripreso la mia mi sono sentito tanto stranito...

Ad ogni modo, la mia perplessità nasce quando trovo un sistema di cambio elettronico (prezzo 350€) da poter mettere sull'Errina, previo montaggio della Powercommander III (che ora so anche essere vecchia visto che c'è la V). Considerando che ho la moto depo ma che vorrei ripotenziarla, considerando che la mia bambina la voglio tenere ancora per MOLTO TEMPO visto che A) non ho i soldi per cambiarla B) la sto rendendo sempre più "mia" ed in fondo, anche se ha solo 2 anni è quasi nuova (ancora 7.000 km)...
VOI, se poteste, lo montereste il cambio elettronico???
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links