Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/05/13, 16:23   #8
Profeta
Visitatore

predefinito Re: Er6n come prima moto, abs?

Guarda io di solito leggo le risposte precedenti alla mia, ma stavolta non mi interessa cosa ne pensano gli altri (non me ne vogliano sia chiaro, non mi riferisco a nessuno del forum) perché da quando ho preso l'Errina con l'abs e dunque sono entrato in queste dissertazioni sull'ABS, sulla sua utilità, ecc mi sono sempre confrontato o con inguaribili smanettoni, o con perfetti ignoranti della materia (intendo di abs) che spesso non avevano nemmeno mai provato una moto con l'ABS ma avevano la presunzione di saperne parlare!

Premesso questo ti dico solo, PRENDI L'ERRINA CON L'ABS!
Io prima di prenderla ero perplesso, non sapevo se stavo per fare una cozzata o meno, mi sono fidato di mio padre e di un altro amico "over 50" (io all'epoca avevo 21 anni) l'ho scelta con l'ABS, l'ho aspettata perché non c'era in concessionaria, ma quando ho avuto bisogno di una mano in più lui c'era! Mi ha salvato dalla caduta certa più di una volta, ripagando in salute e danni alla moto il suo originario prezzo di acquisto. Non sono un principiante, prima dell'Errina ho avuto altre moto più piccoline, ma la comodità, la sicurezza dell'abs è IMPAGABILE!
Straconsigliato senza alcun dubbio!
Dunque per rispondere alla tua domanda; In futuro probabilmente diventerà obbligatorio l'abs di serie per le moto, ma questo ovviamente non sarà un problema per chi prima della data di entrata in vigore dell'obbligo aveva la moto senza l'abs, dunque se il tuo problema è quello, puoi stare tranquilla, ma continuo a consigliarti, ome faccio con tutti, di spendere un po' di più ora ma stare tranquilla in futuro, perché CREDIMI se un giorno in città o fuori, dovrài pinzare con l'anteriore per una frenata di emergenza e la ruota anteriore ti si blocca, l'ABS ti salva dalla caduta anche se freni in piega!!
  Rispondi quotando