Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/05/13, 14:38   #3
Vigeo
Registrato
 
L'avatar di Vigeo
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: 17/05 Prima volta in pista a San Martino del Lago

Bel report ma io assieme ad altri 3 del forum ho partecipato ieri al corso base in pista del 76 racing team a Casteletto di Branduzzo ed è tutta un'altra cosa.
Da cosa lo dico? Analizzo questi punti:
1 non hai toccato perchè sei alto, e il manubrio, e le saponette.....
sono tutte scuse, dalle tue foto sei posizionato in modo errato.

2 proprie gambe, moto integra, moglie impalatrice
altre scuse ma comprensibili, senza l'adeguata istruzione e assistenza è pericoloso osare troppo, ma se sei li la giusta volonta e grinta ce l'avevi di sicuro.

3 una moto più stradale, senza manubrio da harley avrei toccato tutto
poco probabile, senza sapere il metodo la moto conta poco, anzi puoi rischiare di cadere con più facilità con una moto che ti concede margini più alti di errore, la volta che sbagli sarà pericoloso

4 gli istruttori sono stati oltre che delle grandi persone anche dei grandi manici

fa piacere avere persone simpatiche ma se sono stati dei gran manici io mi chiedo quanto ti abbiano seguito, ieri i nostri istruttori si sono massacrati le gambe a ripetere sempre con molto anticipo i movimenti giusti da fare, a girarsi indietro per vedere cosa facevi, a farti scorrere per osservarti da dietro, a indicare le traiettorie col ritmo giusto per ciascun pilota, a fermarti a bordo pista per darti consigli....i tuoi facevano il tempo sul giro e tu li ammiravi?
Poi dico nessuno ti ha detto una cosa che sbagliavi, solo di cambiare moto, è come la favola della volpe e dell'uva, quando l'uva matura è troppo in alto ci diciamo che è acerba, io ieri con la mia er-6n 2011 tutta originale, anche il manubrio da harley come lo chiami tu, ho grattato slider dello stivale sinistro(e non più la suola ora che so come mettere i piedi) e un filino la saponetta sinistra, proprio poco ma ho avvertito la vibrazione e l'istruttore dietro ne è stato testimone. Purtroppo il male all'interno coscia non mi dava modo di allargare bene la gamba e nonostante le corretta posizione tiravo il ginocchio dentro (che nervi)

Anche io sono andato per la prima volta a "sverginarmi" in un kartdromo, ma è solo dopo il corso di ieri che ho imparato dove sbagliavo, incredibili i miglioramenti di tutti, la maggior parte di noi ha anche grattato.Io ti consiglio di fare tesoro di questa esperienza, come feci io a mio tempo, ma di provare il loro corso, costa il giusto e ottieni risultati incredibili.

P.s. non sono un maestro ma un motociclista non più neofita che cerca di migliorarsi, fino a due giorni fa piegavo come te, e ti posso dire che non è il modo giusto, il piede lo tieni sopra la pedalina, invece deve ruotare di 90° con la pianta perpendicolare all'estremità, ma per fare ciò devi tirare fuori il cu lo dalla moto e il polpaccio dell'altra gamba deve premere sulla sella, poi gomiti larghi e gamba larga a cercare l'appoggio.
Guarda la tua foto da dietro, avrai 1/10 di chiappa a sinistra e inarchi la schiena a destra
a cercare di piegare di più in quel modo rischi di farti scivolare la moto da sotto, fai attenzione.
Il 76RT fa anche una analisi fotografica di tutti durante la giornata e in sala briefing si commentano gli errori di tutti, moooolto utile.

Se qualcuno vuole smentirmi su qualcosa commenti pure.
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando