Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/04/13, 20:38   #13
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: La moto non va in moto!

Ho risolto!!!
Spiegazione :
Avevo intuito che il problema era che non usciva benzina dalla pompa della benzina, infatti col tubicino scollegato, accendevo il quadro e non usciva benzina, ma non sapevo ancora se era la pompa a dover SPINGERE la benzina oppure l'apparato di iniezione a TIRARSELA. Quindi

Ho provato col tester a vedere se arrivava corrente alla pompa (corrente ok)
Ho provato a smontare la pompa dal serbatoio per controllarla, ho provato anche a smontarla ma niente, le tre viti erano mezze mangiate (chissā chi č stato ..... fiu fiu)
Ho provato ad immergere la pompa in una bottiglia piena di benzina per vedere se dava qualche segno di vita, ma niente.
Ho provato con una siringa piena di benzina a spingere benzina nel tubicino che va all'iniezione mentre accendevo il quadro e mentre mettevo in moto, ma niente non se la chiamava e usciva fuori.
Ho rimontato la pompa al serbatoio, montato il serbatoio per metā attaccata l'alimentazione della pompa e con la siringa attaccata alla pompa provavo a tirare MENTRE SI ACCENDEVA IL QUADRO... risultato?

Nel giro di mezzo secondo (la siringa che facevo fatica a tirare) si č riempita di benzina NERA, e la pompa contenta di aver sfogato, mi ha sputato un'altro quarto di litro di benzina nei successivi 3 secondi

Andata in moto al primo tentativo, mo tengo solo la batteria un po a terra per i ripetuti tentativi.


YUHHUUUU
Psycho87 non  č collegato   Rispondi quotando