Discussione: Senza db killer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06/04/13, 14:55   #8
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Senza db killer

@simo87
Non è una battaglia contro di te, ovvio, ma l'acustica la conosco, per studio e per lavoro (sicurezza nei luoghi di lavoro) ed affermo quanto segue:
Sull'inquinamento ambientale ci possiamo anche sorvolare; sono uno di quelli che annusava e adorava il profumo della super quando ancora non si parlava di ecologia ... ed i consumi elevati degli ultimi motori per rispettare le emissioni di inquinanti non so con il rapporto coi veccchi motori (che percorrevano ben più km a litro) sia proprio dalla loro parte, ma vabbè.
Il rumore è un'altra cosa. Basta una volta e ti trovi il timpano perforato... e non è il tuo, ma magari il mio o quello di un passante qualsiasi ... o quello di un tuo conoscente
Il dB killer non riduce l'inquinamento in se ... ma l'inquinamento acustico ... ovvero il rumore!

Hai ragione, ci sono moto che fanno tanto chiasso (harley) ... ma non so come hanno ottenuto l'omologazione ... ma il dB killer lo lascierei ... la differenza è, passami il termine, avvertibile "ad orecchio" nudo

Poi come dici è questione di testa ed il giorno che tornai a casa col 125 senza terminale (perso per strada) lo feci al minimo ... ma il fastidio fu tanto e non ho circolato sino al ri-montaggio dello stesso!

La questione del giusto o sbagliato che sia ... ti do ragione in parte ... se la conseguenza della tua azione ricadesse solo su di te allora non avrei problemi, ma se la tua azione lede gli altri no.
Per rispetto più che altro, prima ancora delle multe e dei permessi burocratici.
Ma penso che su questo ci troviamo pienamente d'accordo.

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando