Discussione: La nostra piega :-)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11/03/13, 07:33   #724
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: La nostra piega :-)

Mahhhh....io dico che di forzato nella guida di Eretico c'è poco...lui guida così con stile simil Stoner
Come potete vedere da questa foto il ragazzo è fuori come un balcone...e non credo si possa definire uno da "scuola guida" (e questo un po' ti deve venire spontaneo...un po' lo impari se te lo insegnano...imparare da soli...la vedo difficile a meno di veri fenomeni....chi impara da solo di norma esce molto poco dalla moto).

Detto questo....Eretico non è per niente il pilota più veloce che conosco (più veloce di me si.... ma non il più veloce...a Castelletto ci sono piloti che ci danno tranquillamente 3-4 secondi)....ma questo non è da ricercare nella sua postura che è solo da imitare e invidiare (almeno io la invidio...imitarla ci ho provato ma con risultati discutibili)...ma dal numero di pistate che può fare durante la stagione e dal fatto che la moto è completamente originale...va bhe ora ha due denti in più alla corona...ma vuol dire poco...gira pure con gomme quasi stradali e setting per la forcella di fabbrica. Inoltre gli manca (come a me) un esperienza fondamentale...girare in piste veramente veloci...dove la guida furoi come un balcone secondo me paga di più che in piste piccole.
Io ho un pensiero ben chiaro sulla postura....se ti sporgi come un balcone e poi decidi di stare più in sella....bhe lo fai senza problemi...per il pilota è solo più facile guidare e pure più riposante...ma se invece si è abiutati a buttarsi fuori solo pochi cm e poi si decide di voler provare a uscire di più?...la cosa è moooooolto più ardua.
Ma tolti tutti questi discorsi...lo stile rimane solo una cosa personale...e lo stile migliore è sempre quello che ti fa correre più veloce degli altri...e su questo concordo con Eretico...sono più che convinto che Mannx, Spid...per non parlare di trentaquattro che rimane il maestro...siano piloti più che veloci tra gli amatori e più veloci di Eretico e ovviamente anche di me :-)....per essere al loro livello ne dobbiamo ancora macinare di chilometri e di pista.

Ultima modifica di keysuke; 11/03/13 a 07:40
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando