Discussione: Chiavi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03/02/13, 18:53   #106
Lord_Revan
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
Messaggi: 170
predefinito Re: Chiavi

Quote:
Originariamente inviata da alex46f Visualizza il messaggio
Chiamala calamita se vuoi ma io sapevo che era un'antenna collegata ad un chip codificato che quando viene passata in un campo elettrico invia la sua codifica;
Questo è come quello nelle chiavi:Per poter vedere il link devi essere Registrato
Questo è un altro tipo trasparente in cui si vedono gli avvolgimenti dell'antenna e il chip di controllo:Per poter vedere il link devi essere Registrato
Infatti questo è proprio un trasponder, non la vecchia codifica, quella che, non sono io a chiamarla calamita ma in sostanza non è altro!
Per fare una piccola precisazione, un'antenna non si collega in un campo elettrico che non sarebbe nulla in sostanza. Se parli di campo, può essere radio o elettromagnetico. Nel primo caso è tipo bluetooth o wifi, e da quello che ho trovato in rete il trasmponder dovrebbe funzionare su un principio molto simile, mentre quello elettromagnetico non è altro che l'emulazione di un campo magnetico come quello di una "calamita". La vecchia chiave infatti apriva il circuito quando l'induzione raggiungeva l'intensità voluta, proprio attraverso la calamita posta nella chiave. Se vuoi fare una prova, smonta la calamita da una vecchia chiave codificata, metti la chiave e la calamita la metti alla stessa distanza come fosse nella chiave, più lontana o più vicina, e vedrai che negli ultimi casi non legge la "codifica".
Come dicevo prima, i ladri è proprio così che mettono in moto molte auto con chiave codificate senza dover rompere ogni cosa; se avessero conoscenze tali da poter realizzare un trasponder o una chiave elettronica non farebbero i ladri o almeno non quelli di auto!
Per il trasponder, confermo quanto hai postato, sembra davvero essere molto utile al momento, forse costoso per alcuni generi di moto.
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando