Discussione: Chiavi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03/02/13, 11:30   #105
alex46f
Registrato
 
L'avatar di alex46f
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: milano
Moto: Er-6f ABS my 2013 verde
Auto: Peugeot 207 1.6 hdi blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Chiavi

Chiamala calamita se vuoi ma io sapevo che era un'antenna collegata ad un chip codificato che quando viene passata in un campo elettrico invia la sua codifica;
Questo è come quello nelle chiavi:Per poter vedere il link devi essere Registrato
Questo è un altro tipo trasparente in cui si vedono gli avvolgimenti dell'antenna e il chip di controllo:Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per quanto riguarda le chiavi rosse e normali io parlavo della moto non dell'auto:
dal forum tingavert:
"E' arrivata la famosa chiave ... l'ho portata nella ferramenta sotto casa e l'ho fatta tagliare ... e per vedere se fungeva l'ho inserita nel nottolino e questo ... CLACK magico giro .... . ovviamente avendo il trasponder vergine, la spia del motore ( quella centrale gialla) è rimasta fissa accesa ......

Adesso bazzicando su internet ho trovato cio'
"""""
Esempio di memorizzazione di una chiave nuova da aggiungere alle chiavi già in uso (chiave master + chiave già codificata) per un totale di tre chiavi:

1. Inserire la chiave rossa (Master) e portarla in posizione di marcia (quadro acceso), si accende la spia CODE per 0,7 secondi. Allo spegnimento della spia, portare la chiave rossa in posizione STOP (quadro spento).

2. Entro 10 secondi: estrarre la chiave rossa, inserire la chiave standard già codificata e portarla in posizione di MARCIA, si accende la spia CODE per 0,7 secondi. Allo spegnimento della spia, portare la chiave in posizione STOP (quadro spento).

3. Entro 10 secondi: estrarre la chiave, inserire la chiave nuova da codificare e portarla in posizione di MARCIA, si accende la spia CODE per 0,7 secondi. Allo spegnimento della spia, portare la chiave in posizione STOP (quadro spento).

4. Entro 10 secondi: estrarre la chiave, inserire nuovamente la chiave rossa e portarla in posizione di MARCIA, si accende la spia CODE per 0,7 secondi. Allo spegnimento della spia, portare la chiave in posizione STOP (quadro spento).
Assicurarsi che tutte le chiavi avviino il motore
"""""

Al punto due parla di "Chiave da codificare " ...... e ho pensato a quella con il transponder vergine .... ma mi sembra comunque molto strano che la stessa moto sia in grado di fare una programmazione del codice su una nuova chiave ......

Secondo voi posso codificare questa chiave nuova seguendo questo procedimento !?
o sono solo cavolate e devo portarla a codificare ( cosa che costa sempre meno delle 150 euro chieste in ducati ) ???

Grazie a tutti gente !!!"

quindi la rossa è come se programmasse la centralina; so per certo che anche parecchie yamaha ce l'hanno.

---------- Post added at 12:30 ---------- Previous post was at 12:21 ----------

Per poter vedere il link devi essere Registrato
alex46f non  è collegato   Rispondi quotando