Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03/02/13, 10:28   #1
Gabri 675
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: ge
Moto: er6n
Sesso: Femmina
Messaggi: 11
predefinito Sostituzione Olio Forcella

Bene sono nuovo qui dentro ma un pò di esperienza in merito la posseggo.

Volevo sostiture l'Olio forcella con quello acquistato e consigliato da Dilone.

L'ho già fatto con due hornet 600 (sostituzione olio e molle in quel caso).

Le domande sono:

1) le molle un volta sollevata la moto con la ruota anteriore che non tocca terra e la forcella completamente estesa restano in pressione? Vorrei evitare di rischiare che mi parta in faccia il tappo superiore quando lo apro, la moto è originale in tutto.

2) quando metto la forcella al contrario a scolare mi devo aspettare che qualche pezzo oltre le molle e forse i flauti (o come si chiamano!! ) venga giù in quanto libero e non fissato in fondo?

3) il cavalletto anteriore sottocanotto ha una serie di adattatori ma nessuno è abbastanza grande per il canotto dell'er6n (che comunque verrà fissata per la piastra al sollevatore quindi la sicurezza è garantita) ma avete suggerimenti per un adattore fai da te ? Io pensavo di farmi fare un tubo cavo da 6 cm di lunghezza da un tornitore...

4) se qualcuno avesse le due esperienze: ci sono differenze particolari dalle Hornet del 2004 quelle con le forcelle simili?

grazie se riesco magari mi faccio un pò di foto e faccio report....se non c'è già e l'ho mancato...
Gabri 675 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links