Discussione: Chiavi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03/02/13, 09:43   #104
Lord_Revan
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
Messaggi: 170
predefinito Re: Chiavi

Quote:
Originariamente inviata da alex46f Visualizza il messaggio
Non so che intendi con "calamita"... Se apri le chiavi delle macchine c'è un parallelepipedino nero di plastica o almeno sembra di plastica che se togli non funzionano.
Se cambi chiavi o replichi il codice oppure lo togli da quelle vecchie e lo metti in quelle nuove.
Quel parallelepipedo non è altro che un magnete con una determinata induzione, che puoi replicare con un magnete simile o con un'elettrocalamita con la medesima induzione. Come credi che facciano i ladri a replicare la codifica se non con un'elettrocalamita con induzione regolabile?
La mia domanda verteva a sapere se il transponder sfrutta lo stesso concetto semplice e superato o un metodo più avanzato?

---------- Post added at 10:43 ---------- Previous post was at 10:27 ----------

Quote:
Originariamente inviata da alex46f Visualizza il messaggio
Beh se tu hai il 2012 è facile da capire:
se hai 2 chiavi normali e una rossa allora c'è il trasponder, quella rossa serve alla programmazione;
se hai fatto fare un duplicato senza dover passare dalla concessionaria e la chiave funziona allora non c'è il trasponder .

Non vorrei sbagliarmi, ma la chiave "rossa" veniva usata diversi anni fa per le auto, adesso non più nemmeno per quelle; la chiave "master" che sia trasponder o codifica semplice è una chiave come le altre, a volte semplicemente priva di telecomando se presente, ma dello stesso colore e come l'altra...almeno sulla mie ultime auto è così; la mia vecchia Y del 99 aveva la chiave rossa.
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando