Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/12/12, 13:43   #32
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
predefinito Re: Staccata? Freno motore? Addio posteriore

Qua da me oggi 6°C al sole dopo oramai oltre un mese a cavallo degli 0°C
Quindi: MOTO

Fatto giretto ...

- Scalato da 4° a 2° ... nessun problema ... seppure temperature basse e gomme di legno che più legno non si può ...

- Provata partenza da fermo tirando un poco (su rettilineo abbastanza asciutto e privo di traffico) e la moto non mi si è alzata neppure di 1 cm ...

- Provato su un dosso (di quelli che rallentano il traffico) ad aprire in prima tirando con le braccia (sempre non traffico attorno ed ad una velocità ridicola tipo 5-10 km/h) e la moto ha fatto il saltino ... (provato; ora non lo faccio più )

Aggiungo che di meccanica me ne intendo poco, ma la doppietta serviva nei camion NON dotati di cambio sincronizzato ... pertanto in qualsiasi moto di ultima generazione (entry level o meno che sia) è in primo luogo INFATTIBILE, in secondo luogo del tutto inutile!

Infattibile perché dovresti:
1- tirare la frizione;
2- mettere in folle;
3- mollare la frizione;
4- dare colpo di gas;
5- tirare la frizione;
6- mettere la marcia bassa;
7- mollare la frizione;
e si sa che in moto la folle è solo fra prima e seconda ...

Inutile perché:
1- il cambio nostro è sincronizzato e quindi non c'e' il bisogno di aumentare i giri motore per adeguarsi ai giri del rapporto più basso;
2- perdi tempo e percorri spazio.

Sicuramente FA SCENA!

Oh, io mentre guido guardo la strada, non giri motore e velocità, tanto che oggi ho visto un velox mobile è ho pinzato anteriore e posteriore perchè non sapevo che velocità stavo facendo ... quando ho guardato l'indicatore della velocità poco prima di transitare davanti al marchingegno malefico facevo circa i 20 km/h (che )

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 28/12/12 a 13:45
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando