Quote:
Originariamente inviata da Chry09
Mi trovo qui di fronte un dubbio. oggi dopo un pò di curvette (91km).. ho provato ad azzardare un 5 staccate un pò più limite.. su queste 5, 4 sono state devastanti e una appena mediocre.!
Sto per avvicinarmi alla curva:
Busto eretto
Sposo il peso all'indietro
Braccia tese
Freno con anteriore e posteriore e contemporaneamente butto giù una marcia (SEMPRE con doppietta).. o al massimo due marcie ma quest'ultimo e ben più raro.
Che succede? Il posteriore blocca/saltella in modo assurdo.. In modo cosi accentuato che 4 volte su 5, per via di questo saltellamento che non aveva voglia di togliersi per cominciare la piega mi ha fatto andare dritto..
Anche voi avete questo problema?.. cioè ho provato altre moto e con nessuna ho avuto un saltellamento cosi PRESENTE..
Se no, cosa dovrei controllare? O.o..
Se si, Non ditemi di risolvere mettendo una frizione antisaltellamento che costa più quella che non quanto vale la mia er-6n xD
Grazie
ps T'ho guarda, non volendo ho fatto la rima nel titolo XD
|
Non sono un fenomeno, anzi, sono un fermone e non sono mai andato in pista ...
... ma ho letto il libretto de' "il principe brutto" "braking point" ed ho fatto diversi esercizietti consigliati ...
Inoltre linko questo video:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
NESSUNO nel video ha LE BRACCIA TESE!
E l'opuscolo afferma che il carico in frenata non si scarica con le braccia (che quindi non devono essere tese), ma con le gambe ...
Per quanto riguarda il saltellamento ... han già detto tutti tutto ...
io posso portare la mia esperienza: se scali una marcia a 3000-4000 giri e scendi di solo una ... a meno che tu non sia in seconda e passi alla prima E' difficile che saltelli.
Se ne scali 2 e molli a scatto la frizione potrebbe saltellarti, ma roba di poche decine di centimentri ... forse 1-2 metri e poi ritorna normale ...
se però "esageri" allora potrebbe saltellarti per un tempo che a te potrebbe sembrare interminabile ...
Io ti do il consiglio scritto anche in altri temi: VAI PIU' PIANO e tratta meglio la motina ... se uno di questi giorni trovi un filo di viscido la moto non ti saltella ma fai uno scivolone che non ti scorderai facilmente ...
Fabiulus