Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/11/12, 23:00   #1
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Problema Molle/Cuscinetto

Raga, ho comprato la moto da due settimane usata con 19mila km.. del 2006.. già quando la presi notai che il cannotto di sterzo era lento.. facendo affondare la forcella..

vabbe torno a casa con la moto e la porto dal mio mecca.. la sente e fa "Qui son da cambiare molle e olio.. non è un problema di cannotto di sterzo.." costo circa 100/150euro..

Cosi decido di provare con un'altro mecca.. anche lui prova ad affondare e si sente quel "tac" dall'anteriore..quella specie di botta che ti arriva al manubrio.. cosi prova a stringere il cannotto di sterzo.. riprova è la moto fa un "tac".. che ora non solo si sente anche con le proprie orecchie (prima si sentiva solo la vibrazione al manubrio).. ma è anche bello forte... cosi rismonta tutto.. e stringe ancor di più il cannotto.. ma proprio tanto esercitando abbastanza forza, regolando la chiave dinanometrica al max per una regolazione di un cannotto di sterzo per una moto.. riprova e il tac non lo fa più... beh ottimo ^^ Dopo 45min si prende solo 15euro.. dicendomi comunque che secondo lui col tempo quel "tac" sarebbe tornato.. e che comunque il problema deriva dal cuscinetto di sterzo che è sicuramente da cambiare...

Provo la moto nei giorni successivi e nulla.. finche provo a fare lo "stoppie" al semaforo da 20km/h a ZERO..e li la forcella affonda di più del normale ed ecco quel TAC.. che si udisce anche all'orecchio..


provando anche la moto in condizioni più limite ho notato che in staccata a velocite elevate l'avatreno tende a "sballottolare" a destra e a sinistra...

Secondo voi? Il cuscinetto se è da cambiare qaunto costa? Mentre per risolvere il problema della staccata?

Graziee
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links