Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/10/12, 18:14   #19
Baroque
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 166
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Intendo dire che se non hai intenzione di fare staccate da GP probabilmente non sentiresti la differenza tra 1 o 2, anzi, ripeto, per i meno esperti un impianto frenante meno 'performante' diventa più gestibile.
Fino a qualche anno fa erano davvero poche le moto con doppio freno e la maggior parte delle cadute non è quasi mai dovuta al fatto di avere fatto frenate lunghe, pittosto di aver bloccato le ruote.
Ma il blocco della ruota non è dovuto prettamente ad un impianto con doppio disco. Per come dici te, il monodisco è più modulabile e non si blocca, mentre quello a doppio è per persone esperte e si blocca. Cioè per me non sta in piedi il discorso anche perchè così sembra che è meglio avere il monodisco.

Poi come dice mannx, se per una 300 bicilindrica con 40cv (come la ninjetta nuova bellissima) che pesa 170kg in ordine di marcia basta un impianto monodisco, è giusto ma è un altro discorso rispetto al tuo. Certo che su una 500, che come peso e caratteristiche credo sia molto più simile all'errina che alla ninjetta (anche perchè già la ninjetta pesa "tanto" per le sue caratteristiche, per modo di dire eh) , mi aspettavo una ciclistica "diversa" dalle 250 e più simile alle medie.


Secondo me il nuovo KTM sarà una bella bestiaccia mangiatrice di curve.
Baroque non  è collegato   Rispondi quotando