Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16/10/12, 07:55   #1
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Spurgo facile e perfetto a 1.50€

Dopo tanto spurgare sempre con l'ansia di non avere fatto a dovere il lavoro e usando la moto parecchio in pista, ho passato del tempo a trovare un rimedio facile ed economico per essere sicuro di fare un lavoro perfetto da solo......

L'idea mi e' venuta guardando il funzionamento delle valvole stahlbus che pero' hanno il difetto di non essere molto economiche e di non esistere per tutte le misure

Ho quindi ricordato che per il mio acquario usavo una valvolina di non ritorno, simile a quella che la mia moto usa per l'antisaltellamento ma molto piu' piccola, per evitare che l'acqua potesse rifluire nel motorino dell'ossigenatore e mi son chiesto se poteva funzionare anche per far passare i liquidi oltre all'aria.

Sono andato in un negozio che vendeva articoli per acquari e mi son comprato il tubo per aereatori (identico al tubo benzina dei motorini) e la valvolina di non ritorno (quella trasparente di marca sconosciuta a 1.50€ mentre la tetra la vendono a 2.20€....io sono andato al risparmio )




Ecco qua come si presenta collegata ai tubicini dopo aver fatto lo spurgo:


Per poter vedere il link devi essere Registrato

Fare lo spurgo e' stato poi semplicissimo, basta collegare il tubicino con la parte "in" della valvola rivolta verso la pinza/pompa freno/attuatore frizione, svitare poco la valvola di spurgo e pompare senza mai fermarsi con la pompa.
Cosi facendo il liquido freni esce senza che si crei il reflusso d'aria

Non ho fatto ancora un video, cmq devo cambiare le pastiglie dei freni ed in quell' occasione operero'

Ultima modifica di MannX; 16/10/12 a 09:11
  Rispondi quotando
Sponsored Links