Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01/10/12, 14:49   #8
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Anche a me come tanti lo statore ha detto "ciao", gia le prime avvisaglie me le aveva date: tipo batteria scarica (in quanto non riusciva a caricare) e scorsa settimana per rientrare a casa ho dovuto spingere..., e quindi oggi alle ore 11.00 avendo preso i contatti con un grande amico del forum "Fantasmino350" ho preso sto benedetto statore, il mio aveva "solo 5 avvolgimenti caramellati e bruciati". Era ora dite, certo dopo 95k era ora.

Dottore mi dica i sintomi.....
in prima battuta ho preso regolatore due giorni fa e montato (difatti era anche lui guasto)
1. non carica batteria cioe a motore acceso caricava solo 12 volt..e non 14...e spicci
2. il minimo non regge e la lancetta da i numeri;
3. difficolta di accensione come se ci fosse la batteria scarica;
4. dai conettori 1-2 1-3 2-3 uscivano 1.8 volt 10.4 volt e 9.5 volt(per chi vuole giocare do i numeri al lotto);
5. si accendeva anche la FI (maledetta FI stai da tutte le parti).

Il lavoro non est affatto complicato , se posso metto qualche foto.
unica difficolta sta nel mettere gli ingranaggi del motorino di avviamento nel loro alloggio cioe ci vuole tanta pazienza.

Costo:
70 euro statore;
100 euro di conseguenza ha fregato anche il regolatore;
15 euro 1 lt di olio (perche quando aprite il semicarter esce l'olio motore, in quanto lo stesso sta a bagno e raffredda le spire).
Non ho cambiato olio in quanto il cambio lho effettuato 1000 km fa (come se avessi rabboccato)

Ho messo in moto la mia "Camilla" al primo colpettino di pulsante, controllato i famosi 48 volt escono proprio tutti e check batteria 13.7 va bene cosi...
__________________
nino k

Ultima modifica di GRIMALDI_ANTONINO; 01/10/12 a 14:51 Motivo: f1 corretta in FI
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando