Discussione: Recensione er6 2012
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/09/12, 16:42   #9
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Recensione er6 2012

Quote:
Originariamente inviata da pukin Visualizza il messaggio
Scusate forse sto divagando troppo ma vorrei sapere hans, a parte il prezzo che per me è eccessivo già sulla 696 , ma per quale altro motivo la sconsigli? Io l'ho provata, certo è più scomoda e meno versatile, ma nella guida veramente sportiva la vedo dura anche per la ER6 2012 fare di meglio.. e questo te lo dice uno che si trovava molto bene con la ER-6F 2010.
Forse ti riferisci al motore, o all'affidabilità?
Perchè prima di tutto la 696 si colloca comunque nella fascia entry-level (stesso segmento di er-6n, xj6, sv650, gladius, ecc...).
Inoltre dai dati che ho qui della rivista in sella risulta che sia il 696 che la er-6n hanno più o meno gli stessi cavalli alla ruota (a dire il vero l'er6n ha un cavallo in più).
Se ben ricordo hanno 65 cavalli alla ruota (mentre il 796 ne ha 80!!!).

Purtroppo ho provato solo un hypermotard 796, quindi non saprei dirti della 696. Da quello che ho sentito nella guida sportiva se la passa bene, molto probabilmente anche meglio dell'er6n.
Ma ripeto che secondo me il prezzo pare eccessivo. E poi a dir la verità, la 696 mi fa anche schifo esteticamente (forcellone non monobraccio e cerchioni in stile anni '90, cosa che il 796 non ha).
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando