Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16/09/12, 20:57   #16
Stefano150687
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: forli
Moto: Kawasaki er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 91
predefinito Re: Come andare in pista, Neofita

Io non sono mai andato in pista ma seguo molto spesso dei miei amici che girano in moto solo in pista. Il mio consiglio č semplice

1. comprati il necessario per vestirti senza fare una gran economia (potrebbe essere dannoso per la tua persona, e per quella degli altri, se compri tuta guanti stivali poco buoni)non c'č bisogno di una tuta da 1000 euro per iniziare ne basta una da 500-600 euro.
2. Meglio se fai un corso per "guida in pista" ma se non lo fai fa lo stesso.
3. La moto non ha bisogno di nulla, puoi portarla in pista anche originale anche se io monterei i tamponi per evitare grossi danni in caso di scivolata
4. Ricordati che c'č gente che gira pių forte e da pių tempo di te, quindi non rischiare e per un po stai fuori traiettoria o dietro a qualcuno per vedere come si comporta in pista. Se serve prendi le curve larghe. Ricordati che quando hai preso confidenza con moto e pista č il momento pių pericolo perchč ti senti arrivato
5. Non sei Valetino Rossi, e non devi fare il tempo per qualificarti quindi dai de gas divertiti ma stai sempre attento

Secondo me per iniziare vanno bene questi 5 punti poi se ti piace e inizi a girare regolarmente puoi montare un cronometro per i tempi gomme slick (io inizierei con gomme fa strada e da pista) e pių vai avanti pių imparerai quando staccare il gas e quando piegare
Stefano150687 non  č collegato   Rispondi quotando