Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
A me avevano detto che c'era un aggiornamento per chi comprava un nuovo computer ...
|
Come già detto, l'aggiornamento è un incentivo per non dare una mazzata ad un settore già in crisi: nessuno comprerebbe un PC di questi tempi con un s.o. "vecchio" sapendo che è in arrivo quello "nuovo".
Che poi il s.o. "vecchio" è Windows 7 (che io non amo ma che è comunque efficiente) e il "nuovo" s.o. è Windows 8 (che mi pare troppo fumo negli occhi) è un altro paio di maniche: se Windows 7 ti funziona bene perché cambiarlo?
(Per chi non lo capisse, amo i menu, i pulsanti di avvio e le interfacce classiche ma pulite, mentre detesto piastrelle e ribbon vari).
Vuoi proprio diventare un beta-tester Microsoft?

Aspetta almeno il SP1 di Windows 8!
Quote:
Originariamente inviata da jack74
io ho sempre xp e mi trovo splendidamente  i prog vecchi da vista in poi non ci girano quasi piu......
con xp ci gira tutto.....e da quando hanno messo i nuovi sistemi mai beccato virus.
|
Quoto in pieno!
Per fortuna ci sono stati Vista (e adesso 8), altrimenti Linux non si sarebbe così diffuso...
Quote:
Originariamente inviata da Cekka89
Windows 7, dalle versioni professional in su è compatibile al 100% con i programmi per XP in quanto vi è la possibilità di farli girare proprio come se fosse ambiente XP.
|
Scusami, ma non mi risulta. L'XP mode mi pare ci sia solo sulla versione Ultimate, ma potrei sbagliarmi.
Quote:
Il Vista è stato un sistema operativo con molti problemi di usabilità nonostante avesse anche lui dei pregi. Mentre con vista aveva senso dire resto a XP che è più leggero e più veloce, il 7 è stato invece davvero un ottimo SO,
|
Quoto in pieno!
Quote:
restare a XP ha senso solo su PC davvero vecchi, su computer moderni facendolo ci si pone dei limiti da soli.
|
Fino ad adesso, non ho "beccato" ancora nessun limite. Lunga vita a XP, se possibile!

Basta la schiavitù dei s.o. per hardware più potenti e hardware più potenti per s.o. più esigenti!
Quote:
Originariamente inviata da Twinkle
Ma il passaggio Vista--->> 7 conviene? Hai idea dei costi?
|
Quel passaggio conviene, invece per il passaggio da 7 a 8 (quello che ha in animo di intraprendere il nostro Crazyhead) io ci andrei molto, molto, molto, molto cauto...