Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/08/12, 21:20   #28
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Multa per incidente senza danni a cose e persone

Io credo che buona parte del CDS sia da "salvare" ... se poi venisse corretto in alcuni punti (vedi quello da me postato) e fosse applicato in maniera COGENTE a tutti in egual misura ... allora sarebbe perfetto.
Non esisterebbe il bullo che avendo i soldi paga multa doppia e gira lo stesso ....
... e Jack74 se tutti rispettassero il codice nessuna auto si permeterebbe di attraversare col rosso o accelerare anziché frenare in prossimità delle rotonde ... non le conto sulle dita in mio possesso (ancora 20 per fortuna) le volte che in 2 anni mi sono fermato in mezzo alla rotonda per non finire contro la macchina/camion/camioncino che pur vedendomi non ha lasciato la precedenza di colui che ha già impegnato la rotonda ...

Bisognerebbe inoltre impiantare nelle teste la coscienza che valutare la velocità corretta affinché non si cada è difficile in certe situazioni ... e rincarare la dose con una sovvenzione e decurtazione dei punti quando fortunatamente hai "solo" danneggiato la moto qualche livido per la tua morosa (il pensiero più grande credo) ed la tua frattura ...
... credo che quanto avvenuto sia già un ottimo insegnamento ...

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando