Discussione: Borse laterali morbide
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31/07/12, 11:33   #200
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Borse laterali morbide

Io ho appena montato i telaietti per le borse morbide in vista del viaggio di quest'estate fra un paio di settimane. L'anno scorso ero andato in corsica senza telaietti fissando al meglio che potevo le borse morbide. Non l'avessi mai fatto: con zavorrina e borse stracariche, quando piegavo in moto le borse toccavano la gomma. Effetto mola, per fortuna molto limitato, ho rovinato una borsa insomma. Un angolo si è smangiato per bene.

Conscio di questo dramma ho comprato i telaietti. Io monto un portatarga after (rizoma). I telaietti che ho comprato, i T262, come puoi vedere dalle varie foto su internet [ad es. Per poter vedere il link devi essere Registrato si fissano alle pedane passeggero (facilmente), e poi si vanno a fissare sul portatarga e sul blocco frecce originali.

Cosa ho fatto? la piastra piatta e orizzontale che andrebbe posta sul portatarga dietro la targa l'ho fissata sul posteriore del mio rizoma. Per l'attacco superiore invece, dato che l'attacco portatarga originale è molto più largo di quello after, ho provveduto a utilizzare due spessori da un paio di cm l'uno e una vite più lunga di quelle in dotazione.
Il problema principale è adattare il telaio al portatarga nel senso di forme e far combaciare i fori. Ho risolto piegando i telai con una morsa e facendo varie prove.

Alla fine sono riuscito a ottenere un risultato più che discreto, fisso e stabilissimo. Se vuoi ti posso postare delle foto.

Ultima modifica di lelesamba; 31/07/12 a 11:41
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando