dunque, facciamo una ipotesi. Ho vinto 160 milioni al superenalotto. Non ho mai preso la patente. Voglio comprarmi una Veyron per farmi scarrozzare dal mio autista non posso farlo?

poi, voglio comprarmi una moto usata in concessionario. Non è revisionata. Se voglio farla solo pista e posso radiarla per non pagare la tassa di possesso devo poi obbligatoriamente fare una revisione che in pista non serve, considerando poi che oltretutto la trasporterò sul carrello? Per la questione no assicurazione senza revisione è la prima volta che la sento e sinceramente non capisco all'assicuratore cosa interessi. Se faccio un incidente senza revisione in teoria potrebbero attaccarsi al cavillo per non pagare ma nella stipula non penso sia necessaria. Nel tuo caso se proprio hai paura di fare sti 500 metri fino al concessionario falla venire a prendere con un carro, poi quando la venderanno specificheranno all'acquirente che c'è da fare la revisione a carico suo. Non c'è un obbligo del venditore se non quello di chiarire la cosa in fare di contrattazione. Nessun problema per il passaggio di proprietà in quanto è un atto riguardante la mera proprietà del bene.