Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11/07/12, 11:15   #82
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il centimetro (e mezzo) della vergogna

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Di dritti ne ho fatto 1 a scendere dalla futa ... ma fortunatamente ho solo" invaso la corsia opposta!

... mi è bastato ed avanzato.

Ho avuto la fortuna che nessuno venisse dall'altra parte ...

ora ragiono così:
1- preferisco non rischiare;
2- Se sbaglio NON rischio solo io!;
3- nessuno mi corre dietro;
4- per piegare e correre ci sono le piste;
5- si fanno già tanti errori ad andare tranquilli;
...

MORALE:
preferisco vivere.


Fabiulus
A me non è mai successo, ma mi rendo conto che a volte non mi sento pronto a manovre evasive e ****ute (tipo chiudere una curva presa male o troppo veloce). Quando mi capita di essere giù di corda cerco di non essere aggressivo e prendermela un po' più comoda.
In ogni modo credo che la scelta sia tra queste due strade: o si ignora la paura provando sempre a chiudere la curva o evitando l'imprevisto, oppure meglio lasciare la moto a casa. Guidare spediti pensando che si possono commettere tanti errori o che non si è in grado di recuperare agli errori, non mi pare una buona idea. Dico che la scelta va fatta a monte, bisogna esserne convinti.
Poi posso dirti che una bella spaurita senza conseguenze forse mi farebbe solo che bene...oppure che al primo autovelox vendo tutto e cambio interessi...ma, certo, il discorso è sempre quello: pensare al peggio fa sempre arrivare il peggio. Mi sono convinto che la scelta va fatta a monte e a mente fredda. Forse per me è ora di cambiare scelta...ma non ce la faccio. Esistono gruppi d'aiuto per dipendenza alla velocità?

Tornando on topic, il caldo non aiuta, ma le mie M5 dopo belle pieghe risultano essere quasi chiuse al posteriore (2-3mm sx, poco più dx) e l'anteriore invece sempre meno.
  Rispondi quotando