Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/07/12, 19:58   #16
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

io son sempre dell'idea che abbiate sbagliato qualcosa durante la scalata, magari facendo un 3a-1a invece che un 3a-2a... ci può stare, non è che dovete offendervi... certo, appena si sente che la ruota dietro striscia o saltella senza che lo facciate apposta sarebbe meglio iniziare col tirare la frizione prima di farsi troppe domande, se non si sblocca andare in terra è inevitabile.
Se, però, quando vi rialzate la ruota gira, la moto va ecc vien da se pensare che il mezzo sia a posto e che si sia trattato solo di un errore umano.

controllare che la catena salti o meno puoi farlo, ma di certo non ti da la spiegazione... il blocco della ruota posteriore, se fosse colpa della trasmissione, lo avresti se ti si sfilasse la catena e ti si "annodasse" alla ruota... se le maglie sono un po' grippate o se i denti della corona sono usurati/storti è vero che la catena salta ma non ti blocca la ruota.

insomma, l'errore umano non è la spiegazione più facile ma è quella più verosimile... a meno che qualcuno non vi abbia messo un bastone fra le ruote... anche questo può capitare eh!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando