Discussione: Ecco a voi Naomi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/07/12, 20:05   #1
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Ecco a voi Naomi

Vi presento la mia Naomi, una ER-6f presa da poco usata ma tutta originale, e già abbondantemente personalizzata!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Prima di tutto il nome... quando l'ho presa ho iniziato a chiamarla Anonymous, in attesa che avesse una "sua" identità, dopodiché ho scelto Naomi per tre motivi:
- assonanza Naomi-Anonimous
- è anche un nome giapponese (vuol dire bella e onesta... adattissimo!), e lei è una bella giapponesina
- è nera, come una certa Venere

Naomi monta uno scarico underbody LeoVince SBK, filtro sportivo SBK, ho fatto la modifica mox1 e tagliato i cornetti dell'airbox... ha un sound sia di aspirazione che di scarico veramente appagante (senza dbkiller poi è veramente GENEROSO).

Sotto la carena sinistra ho montato una presa accendisigari protetta da fusibile che funziona solo a quadro acceso (o quasi, leggere dopo), che alimenta una porta USB che mi serve per il navigatore in viaggio, montato sul manubrio con la sua staffa. Mi fa anche da amplificatore in cuffia dei rumori della strada, perché in viaggio si sente solo il vento, mentre dietro al cupolino funziona alla grande.

Ho montato un antifurto che mi ricorda se la freccia è inserita, e aggiunge delle 4 frecce d'emergenza più lente di quelle di default. Ma non solo, poiché il telecomando era dotato di avviamento a distanza, che ovviamente non ho collegato per ragioni di sicurezza, ho invece dirottato questo comando alle luci di posizione e targa (che a sua volta alimenta la porta USB). In questo modo premendo un pulsante anche senza chiave mi si accendono le luci di posizione (tutte a LED, quindi a basso consumo) e posso ricaricare il cellulare, comodissimo!

I quattro fianchetti e il tappo della benzina li ho wrappati con una pellicola simil-carbonio (si sente anche al tatto), non è venuto niente male (anche se dovrò incollare qualche angolo perché mi sa che durerà poco).

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Le luci sono a LED e i fari a luce fredda. La luce della targa l'ho costruita io saldando dei led che puntano verso il basso in una lampadina.

Ho smontato tutte le carene e montato degli invisibili spessori in gomma praticamente ovunque, e ora non vibra più nulla, nemmeno ai fatidici 4mila giri.

E questo è (per ora...) tutto!
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links