Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/06/12, 21:07   #15
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Prima caduta....sono tristissimo

Quote:
Originariamente inviata da ant77 Visualizza il messaggio
Non credo di avere gli attrezzi per poter poterla sistemare per questo chiedevo quanto potesse costare.
Chiedi a qualcuno della zona iscritto al forum ... inc aso vai dal tuo concessionario che te lo fa a gratis e sei a posto ... gli porti il pezzo smontato e vedrai che in 2 minuti de lo ridà in mano!

Unica cosa ... segna (con un gesso o un indelebile) una riga che prenda sia il perno che la leva del cambio affinchè quando la rimonti sia nella stessa posizione di prima.

Quote:
Originariamente inviata da ant77 Visualizza il messaggio
Per la dinamica: Semplice: Ero fermo!!!
Arrivato all'incrocio mi sono fermato ed ho perso aderenza quando ho appoggiato il piede sinistro a terra.
All'improvviso mi sono trovato la moto giù, ma fortunatamente l'ho accompagnata io senza farla cadere tutta di un colpo
Una volta alzata da terra, mi sono fermato un attimo per controllare i danni e l'ho riportata in garage.
Allora fidati che a parte le "grattate" non ha nulla di grave!
Non preoccuparti sul "tira da una parte" o meno, non lo farà!
Mi è caduta anche a me da fermo e ti assicuro che non ha fatto nulla se non 2 sfrisetti sulla carena!

Cambia la leva ... o sostituiscila con una coppia, quel che preferisci ...
rivernicia o lascia la forcella così ...
valuta se il fianchetto è stato "grattato" o solo sverniciato; nel primo caso valuta se conviene la sostituzione o meno, nel secondo verniciatina e via.... ma valuta il costo di questa operazione ..

Poii rimettiti in sella ... e (consiglio) evita le partenze da fermo con sterzo già girato per curbare (es. negli incroci a T) ... sono micidiali per le cadute da fermo!!!


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando