Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/06/12, 12:38   #39
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Promemoria: Non far MAI guidare una zavorrina

Quote:
Originariamente inviata da astroregio Visualizza il messaggio
Ragazzi, però spezziamo una lancia a favore delle fanciulle..
Considerazione generale: anche per me c'è stata una "prima volta". Salgo sulla moto e non so nulla di frizione al manubrio, marce sequenziali, freno al manubrio e al pedale, equilibrio su due ruote di 240 kg ...

solo un po di forza fisica mi ha consentito di non cadere "da fermo" agli sbagli di spegnimento moto, manubrio troppo girato, frenata eccessiva.. (lo ammetto sono imbranato)..

sono sicuro che la stessa cosa accadrebbe se fozze un ragazzo che non ha mai provato ad andare in moto.. magari l'esito sarebbe diverso, solo per una maggiore forza fisica.. ma non è detto.
Concordo con quello che hai scritto, credo che non sia un problema di "zavorrinA". Non penso che tutte le donne siano imbranate (esistono anche un sacco di maschietti che hanno avuto difficoltà). Tanto per fare un esempio il ragazzo che era con me a scuola guida pur avendo guidato già anni prima un 125 se l'è cavata molto peggio di me che non ho mai guidato nulla a due ruote se non la bicicletta: la moto gli si è spenta più di una volta, l'8 l'ha ripetuto all'infinito perchè non gli riusciva ecc. ecc.. Penso semplicemente che ci siano persone - maschi e femmine - più portati di altri per certe cose, siano anche solo più intuitivi e più rapidi nell'apprendimento. Ciò non toglie che gli esperimenti con la mia moto non li faccio fare a nessuno.
white lady non  è collegato   Rispondi quotando